CONVENZIONI E VANTAGGI IKEA FAMILY e IKEA BUSINESS

Elenco partner: Sostenibilità / Auto
Sostenibilità » Auto
BICINCITTA'
Contatti:
Indirizzo: Via Santa Chiara, 26/F - 10122 Torino (TO)
Telefono: 800/548040
email: info@tobike.it sito: http://www.tobike.it/default.aspx
[TO]Bike mette in bici Torino.
 
Pedalare in città non è mai stato così facile, veloce e comodo.
[TO]BIKE, il bike sharing della città di Torino, inaugurato il 6 giugno 2010, è un servizio in concessione alla Comunicare s.r.l. incaricata della progettazione, installazione e gestione dello stesso per un periodo di 12 anni. [TO]BIKE appartiene alla piattaforma Bicincittà, leader in Italia nell’ambito del bike sharing, ed è destinato a diventare il più esteso a livello nazionale. Già predisposto e integrato con la tecnologia BIP – Biglietto Integrato Piemonte – [TO]BIKE si contraddistingue come il primo servizio su area metropolitana in Italia.
A partire dal 10 luglio 2012, a seguito della firma di un protocollo di intesa tra Regione Piemonte, Comune di Torino e Patto Territoriale Zona Ovest, [TO]BIKE è diventato un servizio esteso su area metropolitana che consente l’accesso con un’unica card anche ai sistemi di bike sharing presenti nei comuni di Alpignano, Collegno, Druento, Grugliasco e Venaria Reale. Con l’ufficializzazione dell’integrazione e della possibilità di interscambio tra comuni, si è provveduto ad ampliare ulteriormente il servizio.
Il servizio di Bike sharing targato Torino è la testimonianza di un innovativo progetto di mobilità, una concreta alternativa all’automobile per gli spostamenti urbani, la risposta più adeguata alle esigenze di una città che decide di intraprendere una nuova strada. Meno trafficata, senza code, con uno sguardo attento all’ambiente e all’energia.