CONVENZIONI E VANTAGGI IKEA FAMILY e IKEA BUSINESS

Elenco partner: Tempo libero / Sport
Tempo libero » Sport
CONSORZIO ADAMELLO SKI Pontedilegno Tonale
Contatti:
Indirizzo: Via F.lli Calvi n 53 - 25056 Pontedilegno (BS)
Telefono: 0364.92097
email: info@adamelloski.com sito: http://www.pontedilegnotonale.com/IT/home_inverno/

Il comprensorio Adamello Ski è un unico grande carosello sciistico di 100 km di piste che si snodano dai 3.000 metri di quota del ghiacciaio Presena ai 1.121 metri di Temù, passando per il Tonale e per Pontedilegno per un dislivello complessivo di 2.000 mt. Qui siamo a cavallo tra Lombardia e Trentino, le piste spaziano dal bellissimo ghiacciaio Presena, adatto a sciatori esperti, alle assolate piste del Tonale adatte anche ai principianti, a quelle di Pontedilegno e di Temù, disegnate nei boschi del Parco dell’Adamello. La cabinovia che collega Pontedilegno al Tonale rappresenta la spina dorsale dell’intero carosello sciistico: in 15 minuti permette di raggiungere il passo comodamente seduti in cabine panoramiche con vista sulle montagne dell’alta Valle Camonica. Dal ghiacciaio Presena scende una delle piste più lunghe d’Europa che raggiunge Pontedilegno dopo ben 11 km.

Gli oltre 100 maestri delle Scuole di Sci Pontedilegno-Tonale e Tonale-Presena possono guidare gli sciatori alla scoperta di questo grande carosello bianco o mettere la loro professionalità al servizio di chi vuole imparare questo sport.

 

Altri sport praticati nel comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale sono lo sci nordico (presso la Scuola Sci di fondo Monticelli al Tonale, presso il Centro Fondo di Vermiglio dove una sera a settimana c’è un anello adibito anche allo sci notturno oppure a Pontedilegno in località Val Sozzine: questi 3 centri offrono anche il servizio di noleggio e la possibilità di iscriversi a corsi di sci), lo sleddog (al Tonale c’è la prima Scuola Italiana di Sleddog con i splendidi cani husky del musher Armen Khatchikian), lo snowkite per provare l’emozione del traino con un aquilone utilizzando i propri sci o snowboard sotto lo sguardo attento di istruttori specializzati, passeggiate con le racchette da neve su itinerari segnalati, l’ice karting su una pista di ghiaccio, e poi sci alpinismo, freeride (Vescasa, Cantiere, Pisgana: sono alcuni dei più belli dell’intero arco alpino!) e cascate di ghiaccio con la possibilità di essere accompagnati dalle guide alpine.

 

Sono numerosi i locali dove rilassarsi dopo un’intensa giornata sulla neve, molti dei quali si trovano proprio sulle piste da sci lungo tutta la ski area. Il comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale è una destinazione turistica molto apprezzata a livello internazionale e particolarmente attenta alle esigenze dei giovani e delle famiglie.

Al Passo Tonale si trovano l’Adamello Freestyle Arena, con snowpark e pista da skicross, ed il Serodine Snowpark con Easy Camp per i principianti ed un Advanced Park per gli esperti, ed è inoltre attivo un servizio di babysitteraggio proprio sulle piste, dove i genitori possono lasciare i propri figli anche a pranzo in un ambiente sicuro e divertente (Fantaski).

Settimanalmente vengono organizzate le serate Fun Kids con giochi, animazione, musica e baby fiaccolata per i bambini.

 

Pontedilegno, con un’architettura tipicamente montana ed un’atmosfera elegante, non mancherà di conquistarvi: la sua isola pedonale è il luogo adatto per guardare e farsi guardare, fare dello shopping o prendere un aperitivo.